Pillola anticoncezionale e fieno greco

Buongiorno, scrivo in nome della mia ragazza, 21anni che sta assumendo la pillola e vorrebbe provare a prendere un integratore a base di fieno greco perché le sue proprietà benefiche (tra cui l'aumento del volume del seno). Vi è qualche nesso fra le due o può assumere entrambe? Grazie in anticipo della disponibilità

Risposta del medico

Buongiorno, Il fieno greco è un integratore ricco di sali minerali, vitamine e potassio, ha proprieta ipoglicemizzanti e ipocolesterolizzanti, perché ricco di fibre che aumentano il transito intestinale. Diciamo quindi che non c’è una relazione diretta tra la pillola e il fieno greco,però sarà prudente che la sua ragazza li assuma lontani tra di loro, per non correre il rischio che la pillola non assorbita, non funzioni.

Risposto il: 04 Maggio 2020