Il fieno greco come agisce sul corpo femminile?

Salve! Sono una ragazza di 22 anni e oggi ho iniziato ad assumere opercoli di fieno greco (2 al giorno) per contrastare la perdita di capelli dovuta a stress. Sono abbastanza pelosa e leggermente in sovrappeso (altezza 165 cm, peso 67,5 kg). È possibile che l'assunzione di fieno greco ingeneri irsutismo? È possibile che aumenti di peso o aumenti la ritenzione idrica? Vi sono probabilità di esporsi al rischio di tumore? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, posso rassicurarla che i dubbi da lei esposti non trovano conferma, per quanto a mia conoscenza, nella letteratura scientifica riguardante il fieno greco, che può quindi assumere in piena tranquillità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 17 Febbraio 2017