Aorta addominale

buongiorno cio 69 anni infartuato dal 1994 e da una rx della colonna lombosacrale si evidenzia una calcificazione arteriosclerotica dell'aorta addominale,soffro anche di aorta femorale destra

Risposta del medico

Buongiorno. Il riscontro occasionale di placche calcifiche in aorta addominale merita un approfondimento diagnostico, ad esempio mediante ecocolordoppler. Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista Chirurgo Vascolare per una visita. Buona serata

Risposto il: 14 Marzo 2019