Intervento aneurisma aorta addominale

Mio padre, 81 anni, bpco, operato per tumore colon 10 anni fa, ultima eco-addome l'aneurisma all aorta addominale e aumentata di 6mm.(da 4,4 a 5cm). È in attesa di angiotac.  Volevo chiedere se è urgente intervenire e se è più indicato l'intervento di endoprotesi. grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

Dopo i 5 cm e' da programmare, unitamente a fattori di rischio concomitanti per accellerare i tempi o meno, intervento in endovascolare

Risposto il: 27 Agosto 2018