Aorta ascendente dilatata

salve sono una signora di 49 anni ed ho l'aorta ascendente dilatata a 50 mm. sono stata da un cardiochirurgo che opera a Mercogliano,cui mi ha ispirato molta fiducia, e il quale mi ha chiaramente detto che devo sottopormi all'intervento nell'arco di questo inverno.Io sono abbastanza tranquilla ma vorrei chiederle cortesemente se questo tale intervento è molto rischioso e a cosa posso andare incontro... la prego di rispondere chiaramente perchè sono una donna forte e amo la sincerità. grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
L'intervento ha un margine di rischio (compresa la morte) che le deve essere spiegato dal cardiochirurgo. Si decide di intervenire chirurgicamente quando il rischio di operarsi è minore di quello di non operarsi (come potrebbe essere nel suo caso).
Risposto il: 08 Giugno 2008