Sono una donna di 53 anni. da 3 anni in meno

Sono una donna di 53 anni. Da 3 anni in meno pausa. Ho fatto un ecocardiogramma di controllo poichè già nel 2005 avevo l'aorta ascendente dilatata ed è risultato che l'aorta è dilatata per mm 40 a causa di mal funzionamento della valvola. Sono sempre stata ipotesa (60/90) colesterolo nei limiti. Ho paura, vi chiedo posso fare attività fisica? mi stanco facilmente e mi affanno. Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
non è possibile rispondere se non chiarisce meglio che cosa intende per “mal funzionamento della valvola”. Presumo che si riferisca ad una stenosi aortica, ma se è così bisognerebbe sapere di che entità è, e come è la funzione contrattile del ventricolo sinistro. L’ecocardiogram,ma dovrebbe aver risposto a queste domande, quindi invii il referto completo
Risposto il: 01 Dicembre 2008