Aorta dilatata

Salve, volevo un parere siccome a più di un anno che ho forti dolori persistenti alla schiena, nella zona lombosacrale con bruciori dolorosissimi nella zona ombellicale e da qualche giorno tutto cio che mangio o bevo lo vomito, il mio medico mi dice che è il colon irritato, io per sicurezza ho fatto un eco completo all'addome dove mi è stato riscontrato una dilatazione all'aorta nella porzione craniale..ora il mio dubbio è i sintomi che ho elencato prima sono legati a questo esito? Poi il radiologo mi ha detto di fare una tac per vedere le dimensioni della dilatazione ma il mio medico dice di fare una semplice visita cardiologica con un ECG siceramente sono preoccupata lei cosa mi consiglia Grazie se risponderà arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
Solo la Tac permette una valutazione dettagliata. La visita cardiologica in questo contesto non aggiunge nulla.
Risposto il: 29 Marzo 2019