api

Qualche anno fa mi siete stati di grande aiuto nell'indicarmi la strada corretta per individuare e "curare" l'allergia alle api ed alle vespe (dopo ben 3 schock anafilattici patiti per la loro puntura). Attualmente sono in cura presso una clinica convenzionata, ma quest'anno la farmacia della ASL di mia appartenenza mi comunica che l'Adrenalina FASTJEKT autoiniettabile (regolarmente avuta lo scorso anno) non deve essere fornita dalla ASL, ma dal centro che mi ha in cura, mentre la clinica insiste nel dirmi che è la ASL di appartenenza a dovermela fornire...ed io sono come un'asino in mezzo ai suoni e senza adrenalina, mentre vedo avvicinarsi di giorno in giorno il bel tempo!!! Potreste dirmi se a me spetta questo farmaco e chi dovrebbe fornirmelo? Vi ringrazio di cuore per la vostra cortesia Fausta
Risposta del medico
ANTONIO CN
Ci spiace ma la normativa varia da regione a regione per cui le consigliamo di rivolgersi alla sua ASL o eventualemnte all'assessorato della sua regione. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Febbraio 2008