Apparecchiatura aperta

Sono una paziente con problemi di coliche epato biliari, ho bisogno di effettuare una colangio RMN, ma soffredo di claustrofobia non riesco ad effettuare l'indagine con l'apparecchiatura chiusa, pertanto vi sarei grata se mi potreste indicare un centro dotato di apparecchiature aperte. in attesa di una risposta positiva vi ringrazio e cordialmente vi saluto, DORA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza, non esistono apparecchiature “aperte” per eseguire la RMN. Tuttavia tale quesito andrebbe posto allo specialista radiologo, più esperto di tali aspetti tecnici rispetto all’epatologo.
Risposto il: 07 Febbraio 2006