Lieve diarrea al mattino dopo colazione

Salve, da più di 10 anni ho il reflusso gastroesofageo, da allora assumo tutte le mattine il Pariet da 20mg. Sono un soggetto ansioso, all'incirca un mese fa ho avuto una scarica di diarrea verde subito dopo pranzo. È stato un episodio isolato. Vado in bagno 1 volta al giorno come sempre, la mattina dopo la colazione. Si alterna evacuazione di lieve diarrea o feci non formate. Qualche volta feci formate di colore giallo-verde. Mi chiedevo se tutto questo può essere associato alla sindrome del colon irritabile? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Teoricamente sì. É ora di curare il suo colon irritabile . E di trovare il modo per ridurre o gradamente scalare il Pariet 20.: 10 anni di terapia senza interruzione sono un’assurditá!
Risposto il: 27 Agosto 2019