Approfondimento con ECG dinamico delle 24 h

salve gentili dottori; vorrei porvi una domanda: soffro di ipertensiaone e attualmente prendo 1/2 tenormin mattina e micardis 80 sera; qualche volta mi capita che sento un battito irregolare cioe' come se fosse anticipato e subito dopo mi si gonfia lo stomaco , vorrei sapere di che cosa si tratta; la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di un’extrasistole è del tutto normale in un iperteso ed il betabloccante che prende dovrebbe essere una protezione sufficiente. Per completezza può eseguire un ECG dinamico delle 24 ore per verificare meglio il tipo di aritmia e la sua rilevanza. La sensazione di gonfiore di stomaco sembra correlabile ad uno stato ansioso, che può essere causa anch’esso di aritmie.
Risposto il: 14 Maggio 2007