approfondimento diagnostico in caso di dolore addominale

Buongiorno.E' da 2 giorni che soffro di dolore al fegato e lo sento molto gonfio.Il fine settimana purtroppo ho fatto un mix di alcool e una sostanza stupefacente in piccole dosi di entrambi.Premetto che sono un ragazzo non abituato a queste cose e molto attento sia nel bere che nel mangiare.Non fumo,non bevo mai in settimana,giusto qualcosa solo il fine settimana.Ho molta paura che sia qualcosa di grave.Cosa mi consigliate?devo prendere qualcosa per ripulirlo?aspetto una vostra risposta.cordiali saluti.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente le malattie del fegato non si presentano con una siontomatologia quale quella che lei descrive. E' comunque necessario che esegua test bioumorali di approfondimento che includano i test epatici.
Risposto il: 21 Ottobre 2008