Approfondimento diagnostico non necessario

dagli ultimi esami del sangue mi è stato riscontrato un tasso di bilirubina totale di 2.04 e di bilirubina diretta di 0.48. ho 22 anni e mi chiedevo che provvedimenti posso prendere e quali conseguenze puo provocare questo eccesso di bilirubina. inoltre volevo sapere se è collegabile un dolore che mi prende al fianco a volte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’alterazione della bilirubinemia che lei riporta sia da attribuire ad una condizione del tutto benigna detta sindrome di Gilbert per la quale non è necessario che si sottoponga ad alcun approfondimento né a terapie o controlli particolari.
Risposto il: 23 Gennaio 2008