Salve, sono una ragazza di 33 anni che ha

Salve, sono una ragazza di 33 anni che ha effettuato un Holter per frequente sensazione di cardiopalmo. Questi i risultati: Fc media di 89 BPM; conduzione AV nei limiti di norma; assenza di aritmie ipercinetiche e di variazioni signigicative del tratto ST/T; QT max 451 ms; QTc max 500 ms. Mi preoccupano i valori dell'intervallo QT. E' necessario un ulteriore approfondimento diagnostico? Pratico abitualmente sport e precedenti esami elettrocardiografici (non dinamici) avevano sempre riscontrato valori nella norma, ad esempio nell'ultimo elettrocardiogramma eseguito ad inizio settembre 2008 QT 331, QTc 398. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe verificare il dato con nuovi ECG-Holter,anche in altra struttura:inoltre valutare se fa uso di integratori,farmaci,e quali e consultare un Cardiologo.
Risposto il: 16 Ottobre 2008