Approfondimento specialistico

Soffro di ipertensione artesiosa .
Ad un controllo ecografico e poi con risonanza con contrasto mi è stata riscontrata la dilatazione dell’aorta ascendente di 46 mm-

Non altre patologie al cuore.

Chiedo cosa mi aspetta?

L’intervento è inevitabile?

grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se le misure dell’aorta sono di rilievo non sono le uniche cose da valutare per porre indicazione ad un intervento. È indispensabile sapere le condizioni della valvola aortica, la presenza di patologie associate, i sintomi ecc. In Torino le cardiochirurgie di riferimento sono sicuramente posti adeguati per poterle dare i migliori consigli in merito.
Risposto il: 14 Maggio 2007