Approfondimento diagnostico e specialistico

Salve,sono un 46een affetto da lieve ipertensione(140/85)e da quando assumo il delapride,le mie erezioni quotidiane sono completamente sparite.
Soffro un po di gamma gt,il medico mi ha consigliato il cialis,lo posso prendere?
gradirei una risposta per san valentino se è possibile.
Grazie di cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi spiace che la risposta arrivi dopo s.valentino per ragioni tecniche. Tuttavia alla sua eta’ farei qualche accertamento in piu’ per valutare l’origine della disfunzione erettile (ecodoppler corpi cavernosi, visita dallo specialista andrologo) prima di ricorrere solo alla terapia di supporto con il cialis. L’ipertensione per se’ non da disfunzione erettile ma puo’ accentuare una componente psicologica negativa. In relazione al suggerimento di assumere il cialis credo che non vi siano controindicazioni ma sarebbe corretto arrivarci dopo un percorso diagnostico e specialistico. Un tentativo ex iuvantibus puo’ comunque essere fatto.
Risposto il: 20 Febbraio 2007