Forte mal di testa con pressione

Salve sono una ragazza di 19 anni. Da 6/7 mesi soffro di un forte mal di testa con pressione nella parte anteriore sinistra della testa. Dopo uno svenimento ho deciso di andare in ospedale e sul foglio di dimissioni hanno scritto: esame eseguito in urgenza, solo in condizioni basali, senza mdc ev. Non si evidenziano aree emorragoche in ambito encefalico riferibili a lesioni in atto. Alcune iperdensita di aspetto calcifico adiacenti al corno anteriore del ventricolo laterale sinistro di cui si consiglia approfondimento mirato in elezione in ambito specialistico neuroradiologico mediante Rm con è senza contrasto. Ancora non ho fatto gli esami, ma i mal di testa continuano. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Occorre che lei sia vista e seguita da un Neurologo. Oltre alla RM, che è indispensabile, potrebbe essere utile eseguire anche un EEG vista la perdita di coscienza.

Risposto il: 30 Agosto 2018