Area ipoecogena milza

Durante una eco addominale mi è stata riscontrata un' area ipoeacogena di 20mm di non univoca interpretazione al lobo sx della milza. È un tumore?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora un reperto casuale di un'area ipoecogena alla milza può essere un piccolo angioma (lesione benigna ). Sarebbe utile sapere se questa è la prima ecografia che fa e se in passato era stata vista, per capire se è una lesione nuova o congenita. poichè verosimilmente è la prima volta che l'hanno vista la probabilità fa ritenere che la lesine sia un piccolo angioma. In ogni modo per tranquillità tra tre e sei mesi faccia una ecografia di controllo dallo stesso medico così' potrà correttamente controllare il problema. Cordialmente Giorgio Gerunda

Risposto il: 09 Dicembre 2020