Area ipoecogena seno

Buongiogno, stamattina mia mamma anni 67 ha fatto una ecografia al seno ( ultima era di dicembre e non c’era nulla e mammografia meno di un anno fa ) e il referto è stato questo: In ambito mammario, livello della ghiandola mammaria di destra, in posizione strettamente e di arruolare, livello di cui uno, verso un tre, comparsa di una piccola area ipoecogeno a margini mal definibili, superficiale. In alcune scansioni provoco’ un modesto assorbimento del fascio ultrasuono. Misura circa 5X6 mm. Non vascolarizzazione visualizzabile al color power doppler. Indispensabile controllo mammografia mirata.

Volevo sapere cosa ne pensasse e se potrebbe essere qualcosa di tumorale. Grazie mille per la sua disponibilità

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Non penso. Comunque un controllo mammografico ed una successiva eventuale agospirazione potrebbero fornire ulteriori informazioni utili.

Risposto il: 27 Agosto 2018