RMN enhancement micronodulare BIRADS3

Salve..mi potrebbe spiegare il significato di questa risposta ecografica?..Area ipoecogena a margini indefiniti di 6mm U3 che sottoponiamo a verifica citologica.Cosa significa U3?Preciso,che l'ecografia è il seguito di una RM con presenza di enhancement micronodulare che interessa un'area di 13mm con curve di tipo I/II (reperto RM3). Sono preoccupata..visto che undici anni fa ho avuto un intervento al seno per carcinoma duttale infiltrante G3(recettori EP negativi).E' grave?..LA RINGRAZIO! ALESSANDRA
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la descrizione della sua situazione clinica depone in prima ipotesi per iperplasia mammaria che impone ulteriore approfondimento diagnostico mediante esecuzione di prelievo bioptico per definire istotipo e grading dell'area neoplastica e per definire i margini di resezione prima dell'exeresi che si consiglia comunque di eseguire a breve termine. Mi tenga informata www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 15 Luglio 2010