Arrossamento capezzolo

Da 5 giorni ho un arrossamento e gonfiore del capezzolo destro. Mi prude come se avessi l’orticaria ed é ipersensibile. La notte non mi da fastidio ma appena mi sveglio ricomincia a darmi fastidio. Ieri ho passato una crema lenitiva e una a base di ossido di zinco. Me lo lenisce ma non passa. Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

E' necessario un riscontro clinico dei disturbi riferiti ,mediante una visita specialistica ed un'ecografia mammaria per poterle consigliare le ulteriori indagini strumentali e la terapia da seguire .Per alleviare momentaneamente il prurito può andare bene localmente anche una crema antistaminica o cortisonica . Cordiali saluti.

Risposto il: 07 Aprile 2020