Salve, sono anni che accuso dei dolori alle mani,

Salve, sono anni che accuso dei dolori alle mani, polsi, ginocchia, durano pochi giorni fino a una settimana, soprattutto alle mani. L'altro giorno, improvvisamente ho avuto dolore ad un piede che si è un po' gonfiato. Ho fatto il reuma test ma è negativo. Anni fa mi hanno parlato di artralgie per le tonsilliti ricorrenti ma ora saranno almeno 3 anni che non accuso forte mal di gola ma i dolori persistono. L'otorino un mese fa ha detto che le mie tonsille erano in un buonissimo stato.L'ortopedico dice di approfondire con il parere di un reumatologo, vorrei anche un vostro parere. Grazie, cordiali saluti
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno! A mio parere, considerata la persistenza dei dolori (anni) e l'età insolita, precoce della loro insorgenza è il caso di fare una visita reumatologica. Anche se il reuma test è risultato negativo,ci sono altre analisi da fare (come anti-ccp, ana) poichè altri tipi di artriti o di malattie reumatiche possono presentarsi così.Saluti.

Risposto il: 05 Luglio 2013