Ascesso polmonare

Salve, circa un mese fa sono stata ricoverata per forti fitte intercostali causate da un ascesso polmonare. Dopo una settimana di antibiotico per via venosa sono stata mandata a casa con antibiotico per sei settimane. Ora sono passate circa 4 settimane, le analisi del sangue sono apposto e senza segno di infezioni però io continuo a sentire dolore specialmente quando inspiro. È normale? Dovrò fare una TAC di controllo a fine trattamento.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Certo, la TAC dirà se è completamente guarita. Nel frattempo continui con gli antibiotici. Dovrà fare una visita pneumologica dopo la TAC, immagino. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Aprile 2019