aspettativa di vita in dialisi

Salve,mio padre di 65 anni è anefrico. Gli hanno asportato ambedue i reni a causa di un carcinoma uroteliale papillare. Fa dialisi da quasi un anno. Da quando ha iniziato il valore della creatinina diventa sempre più alto, è normale? Che aspettative di vita ha un paziente in uremia terminale? Grazie anticipatamente.Saluti
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo,

E' difficile dare un contributo, non conoscendo il paziente. La dialisi dovrebbe "depurare"dai tossici dell'organismo in soggetti con insufficienza renale. Non mi preoccuperei della creatininemia, vedrei se la dialisi è ben fatta.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 18 Novembre 2012