aspetti dubbi alla TC vescicale

Buongiorno, mi permetto di disturbarVi perchè in seguito ad una TC di controllo che ha fatto mio papà, è stato riscontrato un ispessimento della parete della vescica a livello del trigono vescicale specie in sede laterale sinistra con parziale interessamento anche del tratto intramurale dell'uretere. Il radiologo dice anche che questa morfologia non determina comunque retrodilatazione dell'uretere e delle cavità calico pieliche.A questo punto sono abbastanza preoccupato e vorrei capire se devo allarmarmi e quali sono i prossimi passi da fare.Ringraziandola, la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Non conosco la storia clinica del papà.

L'esame successivo è sicuramente una cistosopia con mapping vescicale.

Risposto il: 04 Giugno 2014