Aspetti il risultato del gastropanel

buonasera, ho questo problema che mi sta abbassando notevolmente la qualita' della vita.A maggio 2011 mi stavo recando in vacanza con l'aereo, quando durante l'atterraggio ho avuto una forte sensazione di nausea, che oltre che mettermi in agitazione, ho avuto paura di vomitare. Ho passato tutta la vancanza (una settimana) in uno stato d'ansia pazzesco per quanto capitato, tanto che ho avertito altre volte una sensazione di nausea (senza mai vomitare). Tornato dalla vacanza (ho mangiato veramente poco per paura di star male) e dopo aver "somatizzato" il disturbo, ho affrontato il viaggio di ritorno in aereo con la medesima paura, ma senza avvertire niente questa volta. Da allora mi capita di avere spesso nausea, non collegata necessariamente al mangiare e senso di gonfiore in gola (lateralmente come se avessi ghiandole). La nausea mi provoca ansia e terrore di vomitare. Da 72 kg in 5 mesi adesso peso 66 e sono alto 172. Sono stato dall'otorinolaringoiatra che mi ha trovato una faringite cronica e dalla gastroenterologa che mi ha diagnosticato in base ai sintomi un reflusso gastro esofageo (ma io non ho acidita'). sono in cura da due mesi circa con lansox orosulibile (i1 la mattina) e motilium 10 (1 a pranzo e una a cena), pero' sia pur non frequentissimi i sintomi a volte si ripresentano, anche con la nausea (io a volte mi esprimo male e ho paura di scambiare una cosa per un'altra) che si presenta come una sensazione nel torace come se dovessi ruttare ma non riesco e sensazione di gonfiore alla gola . Ho paura perche' mi fisso molto sulle cose e non voglio fare la gastroscopia. Ho fatto il gastropanel, ma sto aspettando l'esito.Cosa posso fare per farmi passare questa sensazione e il terrore fisico dell'atto del vomito?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Nel frattempo può assumere Levropaid CPR : 1 CPR 30 minuti prima dei pasti.
Risposto il: 30 Ottobre 2011