aspetto spinoso dell'ilo sx

Mio padre ha effetuato in data 28\11\06 una rx toracica,referto:aspetto spinoso dell'ilo sx accentuato del corno inferiore,flogistico in fase evolutivo,che vuol dire?il medico di famiglia ha prescritto una visita con pneumologo,dicendo che cè una macchia sospetta da definire.Infinite grazie.
Risposta del medico
E' stato dato il giusto consiglio in quanto tale reperto non è a significato unico. Potrebbe trattarsi di una patologia a substrato infettivo come una a substrato degenerativo. Alcune indagini di ausilio in questi casi sono la TAC con mezzo di contrasto e la fibrobroncoscopia.
Risposto il: 07 Dicembre 2006