miglioramento dell'aspetto delle smagliature

buona sera dott, volevo farvi una domanda riguardante il mio problema le smagliature, si sente parlare di tanti trattamenti e soluzioni ma mai niente di certo, volevo chiedervi se secondo voi si riuscirà (riuscirite) mai a trovare una cura certa per questo problema o rimarrà sempre un inestetismo di difficile,(impossibile)cura, vorrei anche sapere al giorno d'oggi quelli sono i trattamenti ch danno i migliori risultati. VI ringrazio per il tempo a me dedicato.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
gentile utente le smagliature si possono oggettivamente migliorare (non cancellare) e renderle meno visibili, utilizzando le proprietà del laser CO2 frazionato attraverso il quale si puo’ ridurre la larghezza, migliorarne il colorito o pigmentazione e se possibile sollevarne la parte profonda per non avvertire più i solchi. Indirizzando il raggio concentrato nella linea della smagliatura e utilizzando una elevata potenza con lunghi tempi di esposizione, la pelle si contrae , la smagliatura si riduce, si ispessisce per la stimolazione di nuovo collagene e assume un colorito e una consistenza più simile alla pelle circostante. E’ sufficiente una preparazione con crema anestetica per rendere il trattamento indolore o solo fastidioso. Sono necessarie 4 sedute distanziate tra loro di almeno 3 settimane per avere un effetto sommatorio e ottimale. Se lo desidera puo’ contattarmi
Risposto il: 09 Maggio 2011