asportazione cisti

buonasera,circa 2 settimane fa sono stata operata x togliere una ciste (che probabilmente non era ciste, devo ritirare esame istologico) nella zona sovrapubica (era abbastanza in fondo non superficiale, così ha detto il chirurgo mentre mi operava). 4 giorni fa ho rimosso i punti e ho notato un bozzo duro sotto la cicatrice, molto grosso e duro. La cicatrice mi sembra perfetta e il bozzo seppur molto evidente non mi fa alcun male al tatto.speravo fosse una cosa passeggera, credevo si riassorbisse ma invece nulla è cambiato.Cosa può essere?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Sicuramente l'esame istologico è fondamentale per sapere se era una cisti,l'indurimento della ferita che riferisce potrebbe essere dovuto ad una piccola raccolta ematica oppure ad una infezione secondaria all'asportazione,quindi cerchi non preoccuparsi e si faccia rivedere dal collega che ha eseguito l'intervento potrebbe rassicurarla ulteriormente.
Risposto il: 13 Ottobre 2010