Assenza del ciclo

Buongiorno ho 42 anni.. vorrei avere un bambino... prendo Didrogesterone dal 16 al 26 giorno per regolarizzare il ciclo che da due anni è irregolare. l'ultimo ciclo l'ho avuto il 15 gennaio e non ho assunto il Didrogesterone per poter effettuare le indagini ormonali amh,fsh,fh, progesterone e prl. ad oggi 18 marzo il ciclo non si è presentato...

Risposta del medico

Gentile signora,
una volta esclusa una possibile gravidanza, potrebbe trattarsi di una problematica di tipo ormonale, cui gli esami che ha effettuato potrebbero dare una prima risposta.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Marzo 2021