assenza di farmaci capaci di durare la trombocitopenia

Salve dottore ho una cirrosi con scom penso portale il diabete un trapianto (TYPS).Con problemi varici esofagee.sentendo vari medici sia in PUGLIA ee del centro trapianti di UDINE PUR AVENDO UN virus del 3 geniotipo non posso rientrare nella cura all'INTERFERONE per motivi di PIASTRINE che non superano i 60. allora io gentilmente le chiedo nella mia ignoranza E? POSSIBILE CHE NON CI SIA UN PRODOTTO MEDICO CHE FACCIA UMENTARE O ADDIRITTURA RICRESCERE QUESTE BENEDETTE PIASTRINE?CORDIALI SALUTI GIOVANNI:
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le piastrine non rappresentano solitamente un motivo di eccessiva preoccupazione per un paziente cirrotco. Non rientrano infatti tra i fattori importanti nella valutazione della prognosi. Non esistono comunque farmaci utilizzabili per aumentarne il valore. Recenti terapie per incrementare il valore delle piastrine, del tutto sperimentali, sono in corso di valutazione in trial clinici internazionali
Risposto il: 12 Maggio 2009