La mononucleosi può durare più di tre mesi? e'in

La Mononucleosi può durare più di tre mesi? E'in questo caso consigliabile far assumere al paziente l'antibiotico che è ancora in via di sperimentazione? Quali sono i rischi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi di no; la mononucleosi può anche avere una fase acuta piuttosto lunga, ma che comunque al massimo può essere di qualche settimana. Non sono al corrente di farmaci in sperimentazione contro la mononucleosi, che comunque è una malattia virale per la quale non si utilizzano gli antibiotici (che sono farmaci usati per le infezioni batteriche).
Risposto il: 03 Maggio 2004