Allergia all'acido acetilsalicilico

Salve dottore, sono allergica all'acido acetilsalicilico ma volevo sapere se posso usare prodotti che contengono l'acido salicilico. La dermatologa mi ha dato dei prodotti per curare la psoriasi. Posso usarli tranquillamente? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora non può usare se ha una diagnosi di ipersensibilità all’ASA il farmaco somministrato per via topica, per via orale e per via parenterale. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Luglio 2019