assumerla fa veramente bene?

Salve, buonagiornata, sono un ragazzo di 23 anni e assumo da un paio di settimaneastaxantina 4mg una capsula al giorno assumendola come antiossidante dato che faccio palestra nel tempo libero...leggendo in internet ho notato le diverse proprieta di questo carotenoide e quindi volevo chiederle se assumerla fa veramente bene...inoltre una mia amica mi ha consigliato di assumere anche le bacche di goji...quale fra le due ha proprieta migliori? Ps non ho nessuna malattia ma dato le proprieta preventive di questi antiossidanti vorrei assumerle
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

Il concetto dell’antiossidazione è da considerare nelle condizioni, nelle quali al fisico si impone uno stile di vita con un alto carico di produzione di ossidi come nello sport anaerobico, nel fumatore, nello stress ecc.
Il rendimento migliore delle sostanze singole di natura antiossidante hanno i composti equilibrati, che permettono ai loro costituenti un’azione a catena, un concerto.

(http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/temi-della-medicina-integrativa/35-terapie-alternative-omeopatia-medicina-ortomolecolare-medicina-microbiologica/914-integratori-farmaci-della-medicina-ortomolecolare.html)

(http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/temi-della-medicina-integrativa/35-terapie-alternative-omeopatia-medicina-ortomolecolare-medicina-microbiologica/194-integratori.html)

Risposto il: 28 Giugno 2013