Buongiorno, spero veramente che qualcuno mi possa

Buongiorno, spero veramente che qualcuno mi possa aiutare perché non ho nè medico di base nè residenza nella città in cui al momento vivo. L'unica possiblità sarebbe il pronto soccorso ma non vorrei recarmici per un problema che potrebbe essere considerato banale di cui magari non dovrei preoccuparmi troppo. Ebbene sono un ragazzo, ed in seguito a rapporti orali non protetti, igiene intima troppo aggressiva o non so cosa, sta di fatti che comunque mi sono comparsi dei puntini bianchi sul pene. all'inizio erano 2 piccolissime macchie (agglomerati di puntini) bianche sul prepuzio ed qualche puntino subito sotto il glande. sul glande, invece, arrossamento e lievi puntini rossi. Nessun bruciore né prurito. Ho fatto una ricerca su internet ed ho deciso di innaffiare il tutto con aceto di mele 2 o 3 volte al giorno (che veniva indicato come cura possibile per varie malattie tra cui papilloma virus e candida), ma visto che la situazione non migliorava ho provato ad applicare un gel all'aloe vera costantemente (5 o 6 volte al giorno) e ad assumente integratori di vitamina A e a limitare gli zuccheri. In circa una settimana i puntini bianchi, che si stavano espandendo, sono a poco a poco scomparsi ed ho quindi smesso di applicare il gel, di fare la dieta e di astenermi dai rapporti sessuali (sempre solo orali, non ne ho avuti completi se non col preservativo!), pur continuando a prendere vitamina A. I puntini bianchi sono improvvisamente riesplosi molto peggio di prima interessando anche il glande. ho provato di nuovo col gel di aloe ma, pur sembrando contenere, non dava sicuramente i risultati della volta precedente, così ho fatto un'altra ricerca su internet ed ho acquistato in farmacia il "tee tree oil". L'ho versato subito puro ed in grande quantità su glande e prepuzio ed ha avuto un effetto caustico e di bruciore intenso. La situazione inizialmente sembrava peggiorare, il glande si era quasi tutto cosparso di puntini bianchi (simil-ricotta) ed il dolore si è fatto molto intenso a causa dell'effetto caustico appunto (prima di mettere l'olio, ripeto, non avevo nè bruciore nè fastidi). Ma in capo ad un giorno o due uno strato di pelle si è staccato dal glande e dal prepuzio, e dove c'erano i puntini bianchi più grossi sono rimasti dei buchini (che si sono subito rimarginati). Ho poi usato olio di argàn per far rimarginare il tutto. Ora il pene sembra aver preso un aspetto sano, ma ho sempre qualche lieve macchiolina rossa e ieri mi era ricomparso di nuovo un puntino bianco (che versando il tee tree oil, in qualche secondo è subito scomparso lasciando il posto ad un buchino che si è rimarginato. Può trattarsi di candida? o di papilloma virus? Cosa posso fare? Le opzioni sono o continuare con le cure fai da te oppure recarmi al pronto soccorso perché non ho un medico nella città in cui vivo , nè possibilità di prenderne uno per problemi di residenza. e non mi posso permettere uno specialista privato. Se qualcuno mi volesse aiutare ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello cher mi scrive, Le consiglio di eseguire quanto prima una Visita Dermatologica e di non applicare piu' niente sul glande.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 13 Gennaio 2014