Assumo da 4 anni, dopo un'angioplastica alle

Assumo da 4 anni, dopo un'Angioplastica alle Coronarie, una compressa di Ascriptin. Desidero conoscere la differenza tra questo medicinale e la Cardioaspirina. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La differenza è quasi esclusivamente nel dosaggio: infatti nell’Ascriptin il contenuto di aspirina è di 325 mg, mentre nella cardioaspirina vi sono soli 100 mg. Vi è un’altra piccola differenza, che consiste nel fatto che l’ascriptin contiene anche magnesio ed alluminio che hanno la funzione di limitare eventuali danni gastrici, ma a distanza di quattro anni da una angioplastica, ed in assenza di altri disturbi, una posologia di 100 mg al giorno, meno gastrolesiva, è comunque sufficiente per prevenire molte complicanze cardiovascolari.
Risposto il: 04 Luglio 2005