Assumo giornalmente eutirox e dilatrend 25 al

Assumo giornalmente eutirox e dilatrend 25 al mattino, la sera Lansox 30 e metà compressa di Lendormin. Ho avuto un malore improvviso: un dolore violento alla schiena, con sudorazione e calo di pressione. Poi mal di Stomaco e nausea. L'Elettrocardiogramma non rivela danni. Le Transaminasi sono alte. Può essere qualcuno dei farmaci responsabile della situazione? quale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia opportuno estendere le indagini cardiologiche oltre al semplice elettrocardiogramma e indagare anche il quadro addominale ed esofageo. Fra gli effetti collaterali dell’Eutirox, Lansox, e Dilatrend sono noti (se pur sempre molto raramente) incrementi dei livelli ematici delle transaminasi: non sono stati mai segnalati invece sintomi simili a quelli da Lei accusati.
Risposto il: 13 Settembre 2004