Assumo le fedra da circa 1 anno, ho preso 5 kg

Assumo le fedra da circa 1 anno, ho preso 5 Kg localizzati soprattutto sul punto vita che non riesco in nessun modo a perdere, ho chiesto al mio ginecologo e mi ha consigliato di cambiare pillola, prendere la jasmine. Vorrei sapere che tipo di EFFETTI COLLATERALI può avere questa pillola o se mi conviene restare con le fedra. Grazie mille; con l'occasione porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Jasmine, come Fedra, è una pillola a bassissimo dosaggio ormonale. Entrambe hanno effetti collaterali molto modesti. La differenza è che jasmine dovrebbe limitare la ritenzione idrica. Come le ha suggerito il suo ginecologo può provare a cambiare. Tenga però conto che spesso la causa dell’aumento di peso è dovuto ad abitudini di vita scorrette. Faccia dello sport, mangi frutta e verdura e beva molto.
Risposto il: 30 Giugno 2003