Assunzione di farmaci per l'ansia e antidepressivo

Salve assumo citalopram 6 gocce al giorno e lexotan al bisogno, vorrei sapere tra i due medicinali quanto tempo deve passare oppure se possono essere presi in tempi ravvicinati.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

I farmaci che le sono stati consigliati possono essere assunti insieme o separatamente. Il citalopram è un antidepressivo ed è meglio che sia usato ad un'ora precisa. Il lexotan è un ansiolitico e può essere assunto anche 2/3 volte al giorno nel caso si appercepisca ansia o inquietudine. Meglio non superare il dosaggio massimo che immagino le sia stato consigliato (suppongo 3/4,5 mg al di). Ponga attenzione a stordimento, stanchezza, e sedazione...effetti comuni delle benzodiazepine che possono essere disturbanti ed impediscono la guida. Auguri

Risposto il: 19 Settembre 2017