Assunzione e problemi cardiaci

sono stato dimesso oggi dall'ospedale per un infarto , premetto che sono stato consumatore (prima costante e poi occasionale ) di cocaina . volevo sapere e capire (perchè ci tengo moltissimo) anche per far capire e sapere ad amici i rischi dello sballo cosi detto occasionale. Io personalmente mi sono preso una paura allucinante una botta morale e psicologica. spero di riprendermi soppratutto anche per mio figlio e mia moglie .Ma davvero non si puo più mangiare come prima? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto fra uso di stupefacenti ivi compresa la cocaina e malattie cardiache è ormai ampiamente documentato e dimostrato. Non c’è dubbio, dunque che se non vuole subire più gravi conseguenze deve sospenderne l’assunzione. Le modifiche dello stile di vita devono comportare anche una maggiore attenzione alla dieta (potrà trovare approfondimenti nelle pagine del sito) e la pratica di una costante e regolare attività fisica.
Risposto il: 21 Gennaio 2008