Assunzione magnesio e calcoli renali

È possibile assumere magnesio supremo o cloruro di magnesio se si è predisposti a calcoli renali di ossalato di calcio? Per quel che ne so, il magnesio è controindicato solo se si hanno disturbi renali, non calcoli. E ancora, se non manca magnesio dalle analisi fatte, assumerlo, può comunque aiutare? Ho molte patologie, insonnia, crampi ecc.Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il magnesio potrebbe essere addirittura un inibitore della formazione dei calcoli a contenuto di calcio, pertanto diremmo non vi sia alcun problema.

Risposto il: 27 Settembre 2017