Assunzione steroidi e fertilità

Salve

Sono un ragazzo di 28 anni, abito in Inghilterra, godo di ottima salute, sportivo e faccio un lavoro al 100% fisico e con la mia donna stiamo pensando di avere un bambino, il punto è che circa un anno e mezzo fà ho assunto steroidi per sole due settimane contate (ed è stata l’unica volta in vita mia) ma informandomi ancora meglio ultimamente ho scoperto che li prendevo in dosi sbagliate (DECADURABOLIN 2 igniezioni e 1 igniezione TESTOSTERONE e 8 PASTICCHETTE DI DIANABOL AL GIORNO no weekend) poi mi sono fermato perché purtroppo funziona quello schifo e non faceva proprio per me.. volevo sapere se questo puó avere avuto qualche effetto collaterale per quanto riguarda avere figli

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Gentilissimo, se ne ha fatto un solo ciclo il rischio è assente, in ogni modo per tranquillità può fare una visita andrologica/urologica, molto utile per valutare globalmente suo apparato riproduttivo, in modo da essere tranquillo e affrontare futura paternità, con serenità. Auguri

Risposto il: 06 Agosto 2018