Assunzione steroidi anabolizzanti

Salve, ho sentito che gli steroidi anabolizzanti sono illegali, però so che se ti presenti in farmacia con prescrizione medica potresti averli, la mia domanda è, come farei ad avere questa ricetta da un medico,e poi come fanno a darteli se sono illegali? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Luigi Girvasi
Specialista in Medicina dello sport
L'assunzione di steroidi anabolizzanti è prevista solo in presenza di determinate patologie, per questo la loro prescrizione e assunzione in assenza di tali indicazioni è illegale specie in campo sportivo dove si rivelano "doping". Il medico che le prescrive senza che ve ne sia necessità commette reato e può incorrere nelle sanzioni previste per legge.
Risposto il: 23 Giugno 2012