Astenersi dall'alcool per 21 giorni

mi è stata sospesa la patente per 15 giorni con tasso alcoolico di 0,80 circa. dopo un mese ho effettuato l'esame cdt% con un risultato di 4 (> 2;6). il 9 gennaio 2007 esami del sangue transaminasi alt 12 , AST 18 e Ggt 11; la patente mi è stata sospesa oggi per 3 mesi motivata dal risultato del cdt%. il mio medico dice che gli esami indicano una buona salute del fegato ed indicano che non sono bevitore abituale. è possibile, dati i risultati, che ci sia stato un errore nel valore del cdt% o qualche falso positivo dovuto a qualche mia caratteristica interferente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è molto sensibile per assunzione di alcolici, anche in maniera sporadica ed in piccola quantità. Pertanto dovrebbe verificare se nei 21 giorni precedenti l’esame effettivamente non abbia bevuto bevande alcoliche, neppure limitatatmente al weekend.
Risposto il: 19 Gennaio 2007