Astenersi dagli alcolici per almeno tre settimane

mi hanno sospeso la patente per un tasso alcolico di 0,9 per aver bevuto un bicchiere di jack daniel's (whiskey) a stomaco vuoto poco prima di sottopormi al test... ora di conseguenza devo sottopormi agli esami del sangue. Dato che io abitualmente bevo anche 2 o 3 bicchieri di jack daniel's quando esco (ma di solito non guido, vado in taxi o faccio guidare gli altri...solo quella sera ho guidato perchè ormai per me bicchiere di jack daniel's non è niente) e purtroppo da molto tempo ho questa poco sana abitudine....volevo sapere se gli esami lo riveleranno, e come posso fare per abbassare i valori. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico modo per far risultare i test negativi per assunzione di alcol è quello di non assumere alcolici per almeno 3 settimane prima di sottoporsi al test. Infatti il test CDT è in grado di rilevare anche piccole assunzione di alcolici per un periodo antecedente fino a 3 settimane.
Risposto il: 26 Ottobre 2007