astenozoospermia

cari dottori la mobilita' del mio sperma e' del 42% dopo aver fatto 5 mesi di cura con due integratori non e' proprio aumentato cosa posso prendere??? mio cugino con lo stesso problema lo ha risolto con delle siringhe..
Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.mo utente

i dati che ci fornisce non sono sufficienti per consigliarla, infatti per valutare  un esame seminale serve sapere il numero, la motilità progressiva e la morfologia oltre alle caratteristiche macroscopiche, il tutto secondo i criteri WHO 2010. Un cordiale saluto

Dr. Carlo Maretti

specialista in andrologia

www.andrologia-online.it

Risposto il: 04 Gennaio 2012