astensione da alcolici prima di effettuare CDT

Salve,devo fare il test del cdt. Non sono una consumatrice abituale, e nell'ultimo mese ho bevuto una birra piccola 24 giorni prima del test e una 2 settimane prima del test, potrei avere delle complicazioni?In più prendo la pillola, questa può causare alterazioni?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo di no sia per il fatto che si è astenuta dal bere alcolici per un congruo periodo di tempo sia perchè la "pillola" non comporta interferenze negative col test CDT.
Risposto il: 16 Marzo 2009