astensione da alcolici e CDT

Buongiorno,mi hanno ritirato qualche tempo fa la patente per guida in stato di ebbrezza. Domani devo sostenere l'esame cdt.Negli ultimi 2 mesi e mezzo non ho assunto alcolici, a parte 3 bicchieri di vino bianco una serata circa una settimana fa.Questi pochi bicchieri possono influire negativamente sul valore normale del cdt tanto da non restituirmi la patente?da notare che gli altri esami del sangue (sgot gamma gt ecc..) sono buoni e nella norma.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test CDT è molto sensibile per cui non è da escludere che la quantità di vino che ha bevuto possa incidere negativamente sul test. E' preferibile spostare la data dell'effettuazione del test.
Risposto il: 18 Marzo 2009