Astinenza da alcol

Salve, dopo ritiro della patente con tasso alcoolico di 0,85 ho effettuato già numerosi test presso la commissione dove mi veniva riscontrata una transferrina anche di 9,9!!! mi è stato scritto che è un fattore genetico da non ritenere causa di abuso di alcool. però all'ultimo esame avevo altri paramentri negativi Palt, P-Y,SR. Mi è stato richiesto un esame in ospedale della CDT frazionata. Sono un caso unico? cosa sarebbe esattamente la CDT frazionata? quanto tempo di astinenza serve perchè possa passare questo controllo? sono in astinenza da molto tempo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’astinenza da alcol da rispettare in caso di test CDT richiede per lo meno 4 settimane. Il test CDT frazionato permette di discernere la frazione di CDT che si eleva in seguito all’assunzione di alcolici, con maggiore precisione.
Risposto il: 11 Maggio 2006