Astinenza da bevande alcoliche

Con riferimento alla domanda GG1E35393, vengo a comunicare il risultato delle analisi effettuate in data 05/05/05 i cui valori sono:
PROTEINE TOT 7.4 - Trigliceridi 84 - COLESTEROLO TOT 185 - FERRO 96 - AST 68 - ALT 98 - GAMMA-GT 66. Quali altri accertamenti diagnostici si ritiene opportuno effettuare per valutare la funzionalità epatica? O debbo continuare a seguire una dieta priva di alcol fino al completo rientro dei valori nella norma e anche dopo?
Grazie per l'opportunità e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario osservare una astinenza da bevande alcoliche di durata per lo meno di un anno seguito, eventualmente, da una biopsia epatica per la migliore definizione dell’entità del danno epatico e dello stadio della patologia epatica.
Risposto il: 11 Maggio 2005